L’Associazione Mario Coppo ONLUS nasce nel 1994 per volontà di alcuni docenti dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia ed industriali modenesi per dare supporto all’informazione per la prevenzione ed il controllo della patologia infettiva del fegato.

L’Associazione ha avviato negli anni attività di supporto ai pazienti affetti da patologie epatiche ed ai loro parenti ed ha messo a disposizione degli enti deputati alla ricerca (Università di Modena) fondi per finanziare ricerche nel settore delle epatiti virali, cirrosi ed epatocarcinomi presso il Laboratorio delle cattedre di Medicina interna.

L'associazione persegue a livello nazionale ed internazionale finalità di solidarietà sociale e culturale nel campo dell’assistenza sociale, socio-sanitaria, di beneficenza e di promozione della ricerca scientifica nel campo della medicina, con particolare attenzione ai temi epato-gastroenterologici ed in favore dei soggetti affetti da simili disturbi e delle loro famiglie in contesto personale e professionale.

Latest News

  • 13/06/2014

    Si riporta quanto già segnalato alla pag. Eventi: L’incontro Diamo voce alla salute: Conoscere per Prevenire , previsto per il giorno sabato 14/06, è stato sospeso. Quasi certamente verrà riproposto nell’autunno. Teniamoci aggiornati

  • 19/05/2014

    VENTENNALE ASSOCIAZIONE

    Il giorno sabato 7 Giugno 2014 , alle ore 17.00, Presso Palazzo Barozzi, sito in Vignola – Piazza dei Contrari, Si celebrerà il 20 ° Anniversario dell’Associazione Mario Coppo Onlus.

    L’adunanza si aprirà con Una relazione informativa sulle Attività dell’Associazione tenuta dal Presidente cui potranno partecipare Tutti gli Ospiti. Al Termine della Relazione, in concomitanza dello svolgimento dell’assemblea riservata ai di soci, per Gli Ospiti ci Sara La possibilità di partecipare ad Una visita guidata al Palazzo Barozzi e / o alla Rocca.

    Verso Le Ore 19.15, a Santa  Messa Presso la Chiesa Parrocchiale di Piazza Garibaldi.

    A conclusione del POMERIGGIO, CENA SOCIALE  Presso il ristorante Old River di Vignola (Via del Portello n. 52), dotato di parcheggio interno. E ‘Previsto per i richiedenti apposito menù vegetariano, previa Segnalazione Agli organizzatori.

archivio news

Lo Studio e La Ricerca

alimentare le possibilità

L'Associazione si impegna finanziando borse di studio per giovani ricercatori e studiosi meritevoli, laureati o laureandi in Medicina e Scienze Biologiche e raccogliendo fondi per il rinnovo di apparecchiature biomedicali nei centri di ricerca sulle patologie epato-gastroenterologiche.

La Passione

supportare le attività ospedaliere

Sulle orme del Prof. Mario Coppo, accompagniamo le attività ospedaliere con progetti di informazione e prevenzione e divulghiamo i risultati delle nostre ricerche sulle malattie del fegato con la partecipazione del nostro Presidente a conferenze nazionali ed internazionali.

La Cura Del Paziente

qualità della vita

L'Associazione pone il paziente al centro e conseguentemente ha a cuore il mantenimento della qualità della vita di chi é affetto da patologie epatiche e di chi gli sta accanto e svolge per questo anche attività sociale di supporto ai pazienti ed ai loro parenti.